Area Servizi Amministrativi, Demografici e Patrimonio - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

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Area Servizi Amministrativi, Demografici e Patrimonio

Responsabile: Dott. Andrea Carichini

Competenze di massima:

  • Svolgimento funzioni di segreteria per gli organi collegiali e per il governo dei giovani
  • Gestione del protocollo generale
  • Gestione dell'iter delle deliberazioni, delle determinazioni e dei decreti sindacali, compresa la pubblicazione
  • Tenuta e custodia dell'archivio generale
  • Gestione del centralino
  • Servizio di fotocopiatura documenti
  • Gestione servizio postale
  • Liquidazione missioni, gettoni di presenza, rimborsi spese per gli Amministratori
  • Formazione e aggiornamento stradario, archivio storico
  • Tenuta rapporti di gemellaggio
  • Gestione solennità civili
  • Registrazione e conservazione dei contratti
  • Gestione servizi di stato civile, anagrafe, ufficio elettorale, leva, statistica
  • Autenticazione atti e dichiarazioni aventi ad oggetto alienazione di beni mobili registrati e rimorchi e la costituzione di diritti di garanzia degli stessi
  • Gestione della legge in materia di documentazione amministrativa
  • Gestione giudici popolari, censimenti, carte d'identità, schedari pensionati
  • Gestione PAESC – Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima;
  • Gestione contratti di competenza stipulati con Sogliano Ambiente S.p.a.: contratto rep.n.991/1996 per la gestione della discarica di Ginestreto; contratto rep.n.1879/2006 per la gestione post – operativa della discarica denominata “Ginestreto 1 – G1”; contratto rep.4190/2019 per la gestione dell’impianto di cogenerazione; ecc.;
  • Valorizzazione energia elettrica prodotta da impianti IAFR: gestione rapporti con GSE s.p.a.TERNA/ARERA/GME/ecc.;
  • Gestione impianti fotovoltaici (Cà Vacchetti; scuola primaria “A. Piscaglia”; nuovo polo scolastico): manutenzione; rapporti con GSE s.p.a.; ecc.;
  • Gestione contratti di competenza stipulati con Sogliano Sviluppo s.r.l.: contratto rep.n.1959/2006 e relativo atto aggiuntivo rep.n.3504/2012 per la gestione di beni immobili; contratto rep.n.2082/2007 per la gestione amministrativa dei cimiteri e relativo atto aggiuntivo rep.n.3206/09 per la manutenzione ordinaria, l’illuminazione votiva e i servizi cimiteriali (esumazioni/inumazioni/traslazioni salme; ecc.);
  • Servizio di disinfestazione, derattizzazione, lotta agenti infestanti;
  • Patrimonio: studio, elaborazione ed attuazione del Piano Alienazioni e Valorizzazioni immobiliari, gestione aste pubbliche e procedure di gara per vendite immobiliari riguardanti i fabbricati, terreni e aree inseriti nel Piano Alienazioni e nel Piano Alienazioni e reinvestimento ERP, gestione delle procedure per le acquisizioni di diritti reali immobiliari, attività connessa alle acquisizioni di beni immobili a titolo oneroso o a titolo gratuito; gestione locazioni e concessioni attive e passive ed altri contratti attinenti l’utilizzo del patrimonio immobiliare, supporto alla gestione delle politiche patrimoniali; gestione operativa del patrimonio immobiliare, gestione aspetti tributari legati al patrimonio immobiliare, gestione rapporti patrimoniali con Enti esterni; supporto alla redazione dei Piani urbanistici attuativi inerenti ai beni patrimoniali (comparti, terreni,aree) legati al Piano Alienazioni; procedure espropriative;
  • Istruttoria gestione società partecipate; 
  • Referente per adempimenti in materia informatica;
  • Gestione sito internet dell’ente in collaborazione con le altre unità organizzative.

 

Servizi Svolti:

protocollo, segreteria, servizi demografici, gare ed appalti, patrimonio.

Recapiti:   

Fax : 0541.948866

Tel. : 0541.817311

  • Email Sindaco: segreteria.sindaco@comune.sogliano.fc.it
  • Email Ufficio segreteria: segreteria@comune.sogliano.fc.it
  • Email Ufficio protocollo: protocollo@comune.sogliano.fc.it
  • Email Ufficio anagrafe: anagrafe@comune.sogliano.fc.it 
  • Email Ufficio Patrimonio: patrimonio@comune.sogliano.fc.it

 

Orari di ricevimento:

  • Lunedì dalle 9:00 alle 13:00
  • Martedì dalle 9:00 alle 13:00 - dalle 15:00 alle 17:00
  • Mercoledì Chiuso al Pubblico
  • Giovedì dalle 7:30 alle 13:00
  • Venerdì dalle 9:00 alle 13:00
  • Sabato Chiuso al Pubblico
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