Area Servizi Amministrativi, Demografici e Patrimonio
Responsabile: Dott. Andrea Carichini
Competenze di massima:
- Svolgimento funzioni di segreteria per gli organi collegiali e per il governo dei giovani
- Gestione del protocollo generale
- Gestione dell'iter delle deliberazioni, delle determinazioni e dei decreti sindacali, compresa la pubblicazione
- Tenuta e custodia dell'archivio generale
- Gestione del centralino
- Servizio di fotocopiatura documenti
- Gestione servizio postale
- Liquidazione missioni, gettoni di presenza, rimborsi spese per gli Amministratori
- Formazione e aggiornamento stradario, archivio storico
- Tenuta rapporti di gemellaggio
- Gestione solennità civili
- Registrazione e conservazione dei contratti
- Gestione servizi di stato civile, anagrafe, ufficio elettorale, leva, statistica
- Autenticazione atti e dichiarazioni aventi ad oggetto alienazione di beni mobili registrati e rimorchi e la costituzione di diritti di garanzia degli stessi
- Gestione della legge in materia di documentazione amministrativa
- Gestione giudici popolari, censimenti, carte d'identità, schedari pensionati
- Gestione PAESC – Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima;
- Gestione contratti di competenza stipulati con Sogliano Ambiente S.p.a.: contratto rep.n.991/1996 per la gestione della discarica di Ginestreto; contratto rep.n.1879/2006 per la gestione post – operativa della discarica denominata “Ginestreto 1 – G1”; contratto rep.4190/2019 per la gestione dell’impianto di cogenerazione; ecc.;
- Valorizzazione energia elettrica prodotta da impianti IAFR: gestione rapporti con GSE s.p.a.TERNA/ARERA/GME/ecc.;
- Gestione impianti fotovoltaici (Cà Vacchetti; scuola primaria “A. Piscaglia”; nuovo polo scolastico): manutenzione; rapporti con GSE s.p.a.; ecc.;
- Gestione contratti di competenza stipulati con Sogliano Sviluppo s.r.l.: contratto rep.n.1959/2006 e relativo atto aggiuntivo rep.n.3504/2012 per la gestione di beni immobili; contratto rep.n.2082/2007 per la gestione amministrativa dei cimiteri e relativo atto aggiuntivo rep.n.3206/09 per la manutenzione ordinaria, l’illuminazione votiva e i servizi cimiteriali (esumazioni/inumazioni/traslazioni salme; ecc.);
- Servizio di disinfestazione, derattizzazione, lotta agenti infestanti;
- Patrimonio: studio, elaborazione ed attuazione del Piano Alienazioni e Valorizzazioni immobiliari, gestione aste pubbliche e procedure di gara per vendite immobiliari riguardanti i fabbricati, terreni e aree inseriti nel Piano Alienazioni e nel Piano Alienazioni e reinvestimento ERP, gestione delle procedure per le acquisizioni di diritti reali immobiliari, attività connessa alle acquisizioni di beni immobili a titolo oneroso o a titolo gratuito; gestione locazioni e concessioni attive e passive ed altri contratti attinenti l’utilizzo del patrimonio immobiliare, supporto alla gestione delle politiche patrimoniali; gestione operativa del patrimonio immobiliare, gestione aspetti tributari legati al patrimonio immobiliare, gestione rapporti patrimoniali con Enti esterni; supporto alla redazione dei Piani urbanistici attuativi inerenti ai beni patrimoniali (comparti, terreni,aree) legati al Piano Alienazioni; procedure espropriative;
- Istruttoria gestione società partecipate;
- Referente per adempimenti in materia informatica;
- Gestione sito internet dell’ente in collaborazione con le altre unità organizzative.
Servizi Svolti:
protocollo, segreteria, servizi demografici, gare ed appalti, patrimonio.
Recapiti:
Fax : 0541.948866
Tel. : 0541.817311
- Email Sindaco: segreteria.sindaco@comune.sogliano.fc.it
- Email Ufficio segreteria: segreteria@comune.sogliano.fc.it
- Email Ufficio protocollo: protocollo@comune.sogliano.fc.it
- Email Ufficio anagrafe: anagrafe@comune.sogliano.fc.it
- Email Ufficio Patrimonio: patrimonio@comune.sogliano.fc.it
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 9:00 alle 13:00
- Martedì dalle 9:00 alle 13:00 - dalle 15:00 alle 17:00
- Mercoledì Chiuso al Pubblico
- Giovedì dalle 7:30 alle 13:00
- Venerdì dalle 9:00 alle 13:00
- Sabato Chiuso al Pubblico