CONTRIBUTI CENTRI ESTIVI 2023
1-DALLA REGIONE UN CONTRIBUTO PER ABBATTERE LE RETTE ALLE FAMIGLIE CON ISEE FINO A 24.000 EURO
Cos'è
Un contributo per l'abbattimento della retta del centro estivo pari ad un massimo di € 100 a settimana e per un contributo massimo di 300 euro complessivi per ogni figlio.
Per chi è
Per bambine/i e ragazze/i tra i 3 ed i 13 anni in cui i genitori abbiano un reddito ISEE fino a 24.000 euro e siano in una delle seguenti condizioni:
- occupati;
- in cassa integrazione, mobilità o disoccupati purchè partecipino alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il Centro per l'impiego;
- impegnati in modo continuativo in compiti di cura se nel nucleo familiare è presente una persona con disabilità grave o non autosufficiente.
Il contributo è rivolto anche a bambine/i e ragazze/i con disabilità certificata fino a 17 anni, indipendentemente dal reddito ISEE dei genitori.
Come fare domanda
Le famiglie residenti potranno presentare richiesta dall'8 maggio al 30 maggio esclusivamente online.
Avviso pubblico per tutte le famiglie
Tutte le informazioni dettagliate sul sito dell'unione Rubicone e mare >>
CLICCA QUI da lunedì 8 maggio 2023 per presentare la domanda
2-DAL COMUNE UN CONTRIBUTO A TUTTE LE FAMIGLIE SOGLIANESI DI 70 EURO A SETTIMANA
Per bambine/i e ragazze/i tra i 3 ed i 14 anni residenti a Sogliano al Rubicone.
Il contributo per l'abbattimento della retta del centro estivo, pari a massimo 70 euro a settimana per ogni figlio, può essere richiesto per tutte le settimane di frequentazione del centro estivo, che può avere sede nel territorio comunale o al dì fuori.
Non è previsto nessun requisito riguardante la situazione economica della famiglia (nessun limite ISEE) o condizione lavorativa dei genitori.
Il contributo è cumulabile con quello regionale o con altri contributi/ agevolazioni pubbliche e/o private fino a concorrenza della retta di frequenza: le famiglie che ne usufruiranno dovranno dichiarare in sede dell’istanza l’importo dei contributi ricevuti e il Comune interverrà per la quota parte residua fino al massimo dell’importo previsto pari a € 70,00.
Il bando comunale verrà aperto nel mese di giugno.
Per informazioni sui bandi e modalità
Area Servizi alla Persona e Sviluppo Economico
Istruttore Amministrativo Chiara Corbara
tel. 0541 817346
e-mail: scuola@comune.sogliano.fc.it