CONTRIBUTI COMUNALI CENTRI ESTIVI 2022 - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

CONTRIBUTI COMUNALI CENTRI ESTIVI 2022

DESTINATARI
Famiglie, residenti nel Comune di Sogliano al Rubicone, di bambini e ragazzi nella fascia di età compresa tra i 3 e i 14 anni (nati dal 01/01/2008 al 31/12/2019)

REQUISITI:

• residenza nel Comune di Sogliano al Rubicone;
  • Età del minore compresa tra i 3 anni e i 14 anni (nati dal 01/01/2008 al 31/12/2019);
  • Iscrizione ad un centro estivo avente i requisiti strutturali, funzionali e dotazioni minime di cui alla "Direttiva per organizzazione e svolgimento dei soggiorni di vacanza socioeducativi in struttura e dei centri estivi, ai sensi della L.R. n. 14/08, art. 14 e ss.mm.ii.” approvata con DGR. n. 469/2019.

VALORE DEL CONTRIBUTO E PERIODO DI RIFERIMENTO
Il contributo alla singola famiglia per ciascun bambino/ragazzo è determinato come contributo per la copertura del costo di iscrizione settimanale ed è:

• pari al massimo a 90,00 euro per ciascuna settimana se il costo di iscrizione previsto dal soggetto erogatore è uguale o superiore a 90,00 euro;
  • pari all’effettivo costo di iscrizione per settimana se lo stesso è inferiore a 90,00 euro e non potrà essere mai essere superiore al costo di iscrizione previsto dal soggetto erogatore;

Le settimane possono essere fruite anche in centri estivi differenti, anche aventi costi di iscrizione differenti e sede in altro Comune rispetto a quello di residenza.
Il contributo è esteso a tutte le settimane di frequenza del minore/minori.
Le settimane possono essere non consecutive e possono essere fruite in centri estivi differenti.
Il contributo non andrà a coprire eventuali quote di iscrizione previste o costi previsti per altre attività aggiuntive richieste dai centri estivi (come le quote per le uscite ad esempio).

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le famiglie interessate possono presentare domanda esclusivamente on-line pena irricevibilità della domanda a partire da lunedì 4 luglio 2022 ed entro le ore 14.00 di lunedì 12 settembre 2022 (termine perentorio). Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line (CLICCA QUI DAL 4 LUGLIO PER PRESENTARE LA DOMANDA). Sarà possibile, entro tale data, presentare domanda utilizzando esclusivamente le credenziali SPID, CIE o CNS.

Le richieste pervenute oltre tale termine non saranno considerate.

La famiglia verserà al centro estivo la retta completa e, solo dopo aver ultimato la frequenza al centro/i estivo/i, dovrà presentare obbligatoriamente in fase di inserimento della domanda, pena esclusione dalla graduatoria, i seguenti allegati:

• Dichiarazione quietanza da parte del centro estivo” rilasciata dal gestore del centro Estivo e riferita alle settimane di iscrizione del minore;
  • Ricevute di pagamento o fatture rilasciate dal Centro Estivo e riferite alle settimane di iscrizione del minore.

Ogni famiglia potrà presentare una sola domanda di contributo per ciascun figlio.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
L’erogazione del contributo avverrà in un’unica tranche indicativamente nel mese di ottobre 2022.

INFORMAZIONI
Per informazioni in merito all’avviso ed alla compilazione della domanda: Istruttore amministrativo dell’Ufficio Scuola Chiara Corbara - tel. 0541.817346 - e-mail: scuola@comune.sogliano.fc.it.

CLICCA QUI DAL 4 LUGLIO PER PRESENTARE LA DOMANDA