UN CORTEO PER LA PACE - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

UN CORTEO PER LA PACE

Un corteo per la pace, per dire no alla guerra ed a ogni tipo di conflitto come strumento per la risoluzione delle controversie tra Stati e per manifestare la nostra vicinanza ad un popolo che sta pagando le conseguenze del conflitto ed a cui sono stati violati gravemente alcuni dei diritti fondamentali dell'uomo.
Vogliamo che questo sia un momento di riflessione per noi stessi e la nostra comunità per comprendere la cause e le ideologie che sono alla base di questi atti; comprendere che ancora oggi è necessario attivarsi sia singolarmente che in forma aggregata per diffondere la cultura della pace affinché i nostri diritti e i diritti di tutti siano salvaguardati. Lunedì 7 marzo 2022, alle ore 18:30, il corteo partirà da Piazza della Repubblica.

In collaborazione con la Caritas e la Parrocchia di Sogliano sarà possibile fare una donazione a favore di progetti per il popolo ucraino.