PARTE IL CORSO PER OSS, ECCO COME ISCRIVERSI E TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

PARTE IL CORSO PER OSS, ECCO COME ISCRIVERSI E TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

Prende avvio il corso da operatore socio-sanitario realizzato in collaborazione con i Comuni di Sarsina, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sogliano e Verghereto, e alcune organizzazioni del territorio come ASP del distrettoValle Savio, Confcooperative Romagna, BCC Sarsina ed Il Cigno Cooperativa Sociale. L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell'AUSL della Romagna.

L’idea rappresenta una concreta iniziativa che servirà a dare una risposta all’occupazione, soprattutto femminile, nei comuni montani della valle del savio creando un’economia circolare con le strutture sanitarie e socio sanitarie del territorio.

Il corso è organizzato dall’ente di formazione Irecoop Emilia Romagna ed è rivolto a persone sia occupate che non occupate in possesso di alcuni requisiti, come l’età superiore a 18 anni, licenza media, conoscenza della lingua italiana livello B1.

Per le iscrizioni verrà data la preferenza ai cittadini residenti nei comuni di Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno, Verghereto e Sogliano e delle organizzazioni che hanno supportato la realizzazione del corso.

Normalmente un corso Oss ha un valore di mercato pari a 2700 euro, ma grazie all’intervento dei comuni proponenti e delle organizzazioni del territorio è prevista una riduzione della quota di iscrizione fino a 1119 euro in base ai partecipanti del corso.

Il corso inizierà il 10 gennaio 2022, ha una durata di 1000 ore (550 di teoria e 450 di stage).

Per manifestare il proprio interesse è necessario presentare domanda su apposito modulo.

Scadenza iscrizioni: 16 dicembre 2021
Selezioni: 20-23 dicembre 2021