CORONAVIRUS: DAL 15 FEBBRAIO AL VIA LA PRENOTAZIONE PER I VACCINI DEGLI OVER 80 - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

CORONAVIRUS: DAL 15 FEBBRAIO AL VIA LA PRENOTAZIONE PER I VACCINI DEGLI OVER 80

Prosegue la campagna vaccinale contro il coronavirus. Mentre continua la somministrazione per terminare la vaccinazione degli operatori sanitari, anziani ospiti di strutture anziani e assistiti al domicilio, si implementa la campagna vaccinale con un’altra importante fascia della popolazione: le persone dagli 80 anni in su che in Romagna, sono circa 92.mila.
Quando prenotare la vaccinazione
A partire da lunedì 15 febbraio sono aperte le prenotazioni per le persone nate nel 1936 e negli anni precedenti (85enni e ultra 85enni). Da lunedì 1 marzo potranno prenotarsi tutte le persone nate dal 1937 al 1941 compresi (quindi tra gli 80 e gli 84 anni).
Come prenotare
Le vaccinazioni si possono prenotare scegliendo tra queste modalità:
- agli sportelli Cup dell’Ausl ( Centri Unici Prenotazione) presenti su tutto il territorio romagnolo
nelle farmacie tramite il servizio Farmacup,
- Telefonando al Cuptel al numero 800 002255
Online attraverso:
- Il Fascicolo Elettronico
- L’App ER Salute
- Il CupWeb (www.cupweb.it)
All’atto della prenotazione viene dato l’appuntamento con giorno, ora e luogo per la prima somministrazione della prima e della seconda dose (richiamo). Verrà inoltre rilasciato il modulo della scheda anamnestica per raccogliere le informazioni sullo stato di salute e le malattie pregresse, che dovrà essere compilata dall’utente (con il supporto eventuale di un familiare) e consegnata al momento della vaccinazione.
Le persone che prenoteranno attraverso il servizio di Cuptel, potranno scaricare la scheda anamnestica caricata qui in allegato o dal sito di Ausl Romagna www.auslromagna.it
Cosa occorre per prenotare
Non serve la prescrizione medica. Bastano i dati anagrafici – nome cognome, data e comune di nascita – o, in alternativa, il codice fiscale.
Non è possibile prenotare prima delle date previste per la propria età: occorre quindi attendere la data riferita al proprio anno di nascita. La prenotazione potrà essere effettuata su ogni sede vaccinale senza vincoli territoriali.

I punti vaccinali in Ausl Romagna

Questo l’elenco delle sedi vaccinali in Ausl Romagna.

Cesena

Cesena – Fiera di Cesena via Dismano 3845 Pievesestina (lunedì -domenica dalle ore 9 alle 19)

Distretto Rubicone

Savignano sul Rubicone - Seven Sporting Club via della Resistenza 31

Cesenatico- Piscina Comunale via Aurelio Saffi 181

Distretto Valle Savio

Bagno di Romagna – Sede Auser via della Solidarietà 1 Fraz. S. Piero in Bagno

Mercato Saraceno – Sede Protezione Civile via della Liberazione

Forli

Forli – Fiera via Punta di Ferro 2 (lunedì -domenica dalle ore 9 alle 19)

Distretto Forli

Santa Sofia – Teatro Comunale Piazza Garibaldi

Modigliana – Teatro dei Sozofili Piazza Berlinguer 22

Rocca San Casciano – Teatro Comunale via Saffi 8

Predappio- Via Guglielmo Marconi 13

Rimini

Rimini – Quartiere Fieristico via Emilia 155 (lunedì -domenica dalle ore 9 alle 19)

Distretto Rimini

Santarcangelo – Centro Sociale Poggio Torriana via Costa del Macello 10

Bellaria – Palacongressi via Uso 1

Novafeltria- CRA via XXIV Maggio

Distretto Riccione

Riccione – Sede in via di allestimento

Cattolica- Centro Sociale Anziani (ex Bus Terminal) via Umbria 23

Morciano- Auditorium Padiglione Fieristico via XXV Luglio

Provincia di Ravenna

Ravenna - Pala De Andrè Viale Europa 1 (lunedì -domenica dalle ore 9 alle 19)

Distretto di Ravenna

Russi – Casa della Salute Piazza Farini 39

Cervia – Casa della Salute “San Giorgio” via Ospedale 17

S. Pietro In Vincoli – Casa della Salute via Pistocchi 41

Distretto di Faenza

Faenza- Fiera via Risorgimento 3

Castel Bolognese – Casa della Salute Valle Del Senio, Via Roma 2

Distretto di Lugo

Lugo - Centro Sociale il Tondo via Lumagni 30 Alfonsine – Palazzo Marini via Roma 10

Si fa presente che sulla base dell’approvvigionamento dei vaccini, si procederà a modulare l’offerta sulle diverse sedi vaccinali.
Cosa portare il giorno della vaccinazione

Il giorno dell’appuntamento è necessario portare con sé, oltre alla tessera sanitaria e al documento di identità, anche la scheda anamnestica, consegnata al momento della prenotazione, compilata e firmata

Uffici comunali a cui rivolgersi per richiedere supporto