BANDO MONTAGNA PIU' CONNESSA: VOUCHER DA 500 EURO ALLE FAMIGLIE PER CONNESSIONE E PC O TABLET - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

📣💻 Da lunedì 9 novembre le famiglie dei comuni montani dell’Emilia-Romagna, tra i quali il Comune di Sogliano al Rubicone, con un reddito Isee inferiore ai 20.000 euro potranno fare richiesta per un voucher da 500 euro da utilizzare per stipulare un contratto per la fornitura di una connessione internet e per l’acquisto di un pc o di un tablet per navigare online.

Una iniziativa per cui la Regione Emilia-Romagna rende disponibili più di 4 milioni di euro nell’ambito del Piano nazionale voucher lanciato dal Comitato banda ultra larga (Cobul) insieme alle Regioni.

Lo step successivo, in programma tra la fine del 2020 e l’inizio dell’anno nuovo, prevede risorse pari a 8 milioni di euro per estendere il sostegno anche alle famiglie con reddito Isee fino ai 50.000 euro e contributi fino a 12 milioni di euro per coinvolgere le imprese delle zone di montagna.

Le modalità di accesso al voucher: