46ª FIERA DEL FORMAGGIO DI FOSSA DI SOGLIANO DOP - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

46ª FIERA DEL FORMAGGIO DI FOSSA DI SOGLIANO DOP

La “46ª Fiera del Formaggio di Fossa di Sogliano Dop” resta da confermare ai sensi del DPCM del 18/10/2020.

L’affascinante storia del formaggio di fossa si perde nel tempo, considerato un piccolo tesoro già nel Settecento, le tecniche di infossatura si sono da allora sempre più raffinate e nel 2009 questo prodotto d’eccellenza romagnola ha ottenuto la Dop con la denominazione “Formaggio di Fossa di Sogliano DOP”.

Lungo le strade del Centro Storico è possibile degustare ed acquistare non solo il Formaggio di Fossa di Sogliano al Rubicone Dop, ma anche altri tipici prodotti del territorio soglianese: il savor, la saba, il miele, i salumi, ed infine le teglie in argilla di Montetiffi (ideali per la cottura della piadina). In occasione della fiera si organizzano diverse manifestazioni collaterali: area dedicata ai bambini, degustazioni di vini e formaggi, con stand di prodotti tipici provenienti da diverse zone d’Italia.

Informazioni:
Ufficio Turistico - Tel. 0541-817340