Coronavirus. Martedì 31 marzo a Sogliano bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio per le vittime - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Martedì 31 marzo le bandiere del Municipio di Sogliano al Rubicone saranno esposte a mezz'asta e alle 12.00 in punto il sindaco Quintino Sabattini con la fascia tricolore scenderà in piazza della Repubblica per osservare un minuto di silenzio davanti al Municipio, a nome di tutta la cittadinanza che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione.

La stessa cosa accadrà nelle altre città d'Italia, come proposto da Anci Associazione nazionale comuni italiani e Upi: un gesto simbolico ma concreto, un momento di profonda unione per esprimere il lutto di tutto il territorio e la vicinanza del Paese intero alle famiglie delle vittime del covid-19, per onorare il sacrificio e l'impegno degli operatori sanitari e abbracciare virtualmente tutta la comunità.