Contributi per l'affitto. Al via una rilevazione del disagio abitativo - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Contributi per l'affitto. Al via una rilevazione del disagio abitativo

Per consentire una più efficace programmazione ed allocazione delle future risorse finanziarie da destinare al Fondo per l'accesso all'abitazione in locazione (affitto), l'Unione Rubicone e Mare, secondo le indicazioni della Regione Emilia Romagna avvia una indagine per la rilevazione del disagio abitativo finalizzata alla conoscenza del fabbisogno.

Perché partecipare
La raccolta dati è una rilevazione che ha l'unica finalità di conoscere meglio il disagio abitativo dell'Unione, al fine di potere procedere, in collaborazione con la Regione e le parti sociali, ad una più efficace programmazione ed allocazione delle future risorse finanziarie da destinarsi al Fondo per l'accesso all'abitazione in locazione. Pertanto, il fatto che un nucleo famigliare compili la rilevazione non comporta alcuna automatica concessione di alcun beneficio economico.
Chi può partecipare
Possono partecipare alla rilevazione i nuclei famigliari residenti nel territorio dei Comuni dell'Unione Rubicone e Mare, aventi un contratto di affitto regolarmente registrato, non assegnatari di alloggi Popolari, e aventi un ISEE compreso tra € 0,00 e € 41.006,00.
Come partecipare
Compilare la scheda allegata a fondo pagina e consegnarla entro e non oltre il 05 marzo 2020 all'Unione Rubicone e Mare, per tramite dello sportello sociale dell'Area Servizi alla Persona e Sviluppo Economico del Comuni di Sogliano al Rubicone - p.zza della Repubblica n. 32 - 47030 Sogliano al Rubicone (FC) . tel 0541/817303-305