ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2019/2020 - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2019/2020

COS'E':

Si tratta di un servizio per bambini frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado. Permette l'accesso al sistema scolastico, tramite adeguati automezzi agli studenti delle famiglie che lo richiedono purchè abbiano i requisiti previsti dal Regolamento sul trasporto scolastico approvato con del. C.C.n. 39/2017.

CHI PUO' RICHIEDERLO:

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni residenti regolarmente ammessi a frequentare le scuole statali (dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado) presenti sul territorio comunale o in Comuni limitrofi.

COME FARE:

• Le iscrizioni saranno aperte: dal 01 luglio al 10 agosto 2019
  • Prima di avviare la procedura di iscrizione è necessario dotarsi di una identità digitale sul sistema SPID (sistema pubblico di Identità digitale https://www.spid.gov.it) oppure disporre di una smartcard CIE/CNS.

DOVE COLLEGARSI:

Per effettuare l'iscrizione occorre accedere (da un browser aggiornato) al portale per le iscrizioni online all'indirizzo:

NOTA BENE: per richiedere la propria identità SPID scegliere il Provider Lepida per terminare la procedura di attivazione allo sportello del Comune di Sogliano al Rubicone.

IL SUPPORTO

L'Ufficio Scuola è sempre a disposizione per fornire chiarimenti e aiutare, attraverso tutti i canali a sua disposizione:

1. assistenza telefonica ai numeri  0541/817320-305;
  2. tramite posta elettronica all'indirizzo scuola@comune.sogliano.fc.it;
  3. mettendo a disposizione degli utenti una postazione con PC dedicata alle iscrizioni (presso l'Ufficio Scuola - p.zza della Repubblica n. 32), con personale sempre presente per aiutare, all'occorrenza, nella compilazione del modulo informatico.

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi all'Ufficio Scuola al numero 0541/817320-305 o recandosi direttamente negli uffici in p.zza della Repubblica n. 32 – 47030 Sogliano al Rubicone.
ORARI DI APERTURA DELLO SPORTELLO: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00, giovedì dalle 7.30 alle 13.00 e sabato (solo il mese di luglio) dalle 9.00 alle 12.30.

SPESE A CARICO DELL'UTENTE

Con deliberazione n. 154 del 12/10/2018, la Giunta comunale ha confermato che, anche per l'esercizio 2019, il Comune di Sogliano al Rub. intende erogare il servizio di trasporto scolastico in FORMA GRATUITA senza aggravi di costi per le famiglie.

ALLEGATI FACOLTATIVI:

Le famiglie che hanno richiesto l'iscrizione al servizio possono rinunciare presentando richiesta scritta, entro il 10 novembre di ogni anno, utilizzando il seguente modulo: