ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2019/2020
COS'E':
E' un servizio a domanda individuale diretto agli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie. Il servizio mensa scolastica nelle scuole dell'Infanzia e primaria a tempo pieno è obbligatorio per tutti gli alunni, salvo diversa autorizzazione del Dirigente Scolastico.
CHI PUO' RICHIEDERLO:
I genitori dei minori iscritti alle Scuole dell'infanzia e primarie del territorio del Comune di Sogliano al Rubicone.
Menù: I menù sono autorizzati dal Servizio Pediatria di Comunità dell'Azienda USL di Cesena. L'Ufficio Scuola potrà autorizzare diete personalizzate esclusivamente per motivi di carattere religioso e previa presentazione di formale richiesta da parte del genitore interessato. Qualsiasi altra dieta che si dovesse rendere necessaria per problematiche di carattere sanitario dovrà essere concordata con il servizio di Pediatria di Comunità dell'Azienda USL di Cesena (per informazioni ulteriori rivolgersi al proprio pediatra).
COME SI RICHIEDE:
- Le iscrizioni saranno aperte: dal 01 luglio al 10 agosto 2019
- Prima di avviare la procedura di iscrizione è necessario dotarsi di una identità digitale sul sistema SPID (sistema pubblico di Identità digitale https://www.spid.gov.it) oppure disporre di una smartcard CIE/CNS.
DOVE COLLEGARSI:
Per effettuare l'iscrizione occorre accedere (da un browser aggiornato) al portale per le iscrizioni online all'indirizzo:
http://portalescuola.unionerubiconemare.it/UserLoginFedera/LoginFederaN.aspx
NOTA BENE: per richiedere la propria identità SPID scegliere il Provider Lepida per terminare la procedura di attivazione allo sportello del Comune di Sogliano al Rubicone.
- Consulta il MANUALE per richiedere e attivare la propria identità digitale SPID
- Consulta il MANUALE che ti guida passo-passo alle iscrizioni online ai servizi scolastici
IL SUPPORTO
L'Ufficio Scuola è sempre a disposizione per fornire chiarimenti e aiutare, attraverso tutti i canali a sua disposizione:
- assistenza telefonica ai numeri 0541/817320-305;
- tramite posta elettronica all'indirizzo scuola@comune.sogliano.fc.it;
- mettendo a disposizione degli utenti una postazione con PC dedicata alle iscrizioni (presso l'Ufficio Scuola - p.zza della Repubblica n. 32), con personale sempre presente per aiutare, all'occorrenza, nella compilazione del modulo informatico.
Per qualsiasi altra informazione rivolgersi all'Ufficio Scuola al numero 0541/817320-305 o recandosi direttamente negli uffici in p.zza della Repubblica n. 32 – 47030 Sogliano al Rubicone.
ORARI DI APERTURA DELLO SPORTELLO: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00, giovedì dalle 7.30 alle 13.00 e sabato (solo il mese di luglio) dalle 9.00 alle 12.30.
SPESE A CARICO DELL'UTENTE
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 154 del 12/10/2018 sono state approvate le rette relative al servizio di refezione scolastica per l'esercizio 2019, stabilendo una retta mensile unica pari a € 45,00.
Il pagamento della retta potrà essere effettuato:
- tramite ADDEBITO DIRETTO mediante SDD (SEPA CORE – EX RID con le modalità previste nella nota informativa;
- tramite PAGAMENTO ON-LINE (carta di credito, bonifico, ecc.) effettuato tramite il sistema PagoPA a cui il Comune di Sogliano aderisce.
Si precisa come in caso di richiesta di addebito in conto corrente L'INTESTATARIO DEL CONTO CORRENTE deve essere colui che ha compilato la domanda di richiesta di servizio.
RINUNCIA AL SERVIZIO:
Le famiglie che hanno richiesto l'iscrizione al servizio possono rinunciare presentando richiesta scritta, entro il 10 novembre di ogni anno, utilizzando il seguente modulo: