BONUS SCUOLA A.S. 2021/2022 - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

archivio notizie - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

BONUS SCUOLA A.S. 2021/2022

DESTINATARI

studenti di età inferiore ad anni 21, residenti a Sogliano al Rubicone ed iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado o a corsi di formazione riconosciuti dall'ordinamento nazionale e regionale ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo.

VALORE DEL BONUS

La misura del Bonus Scuola è differenziata sulla base dell'ordine e grado della scuola:

• € 200 bonus studenti scuole elementari​
  • € 400 bonus studenti scuole medie
  • € 700 bonus studenti scuole superiori /Corsi obbligo formativo

L’importo del BONUS è MAGGIORATO:

• del 30% per gli allievi disabili, certificati ai sensi della l. n. 104/1992;
  • del 20% per gli allievi con disturbi specifici di apprendimento (DSA)
  • del 20% per i nuclei familiari con un valore ISEE 2021 fino a 10.632,94 euro

CHI DEVE FARE DOMANDA

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente dalle famiglie:

• degli studenti frequentanti il primo anno di scuola elementare o media;
  • dei nuovi iscritti a.s. 2021/2022 all'Istituto comprensivo di Sogliano e Valle Savio;
  • degli studenti frequentanti istituti comprensivi diversi da quello di Sogliano al Rub. e Valle Savio;
  • di tutti gli studenti frequentanti gli istituti superiori /Corsi obbligo formativo;
  • che hanno diritto e voglio chiedere la maggiorazione del 20% per i nuclei familiari con un valore ISEE 2021 fino a 10.632,94 euro.

fermo restando per tutte le famiglie che hanno già presentato domanda gli scorsi anni l'obbligo di comunicare tempestivamente all'Ufficio Scuola eventuali variazioni dei dati (beneficiario o IBAN/modalità per la riscossione).

COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda deve essere presentata ENTRO IL 31 LUGLIO 2021 esclusivamente online da un genitore (o direttamente dallo studente se maggiorenne) accedendo al portale scuola tramite:

TI RICORDIAMO CHE:

non è necessario presentare alcuna documentazione di spesa (scontrini/fatture)

PER INFORMAZIONI:

Per qualsiasi informazione sulla procedura:

- Sportello sociale: 0541.817305
- Istruttore amministrativo dell’Ufficio Scuola Chiara Corbara tel. 0541.817346 - e-mail: scuola@comune.sogliano.fc.it