MENSA SCOLASTICA: I RISULTATI DEL MONITORAGGIO DEL SERVIZIO NELLA SCUOLA PRIMARIA PASCOLI
L’Area Servizi alla Persona e Sviluppo Economico in collaborazione con la ditta CAMST società cooperativa a r.l. ha dato avvio nel mese di febbraio 2024 ad un piano di rilevazione della customer satisfaction del servizio di mensa scolastica volto a rafforzare i legami di fiducia con le famiglie, la scuola e i bambini e per formulare ed elaborare azioni mirate al miglioramento del servizio.
Il piano di rilevazione ha previsto:
- La somministrazione di un questionario ad-hoc rivolto ai docenti da compilare dopo la consumazione il pasto, con lo scopo di verificare l’effettiva “qualità percepita” delle pietanze, valutare il servizio di porzionamento nelle classi, la professionalità del personale in servizio e il gradimento delle preparazioni da parte dei bambini;
- Controlli sul campo (durante e dopo il pasto) a cadenza settimanale effettuati dal personale dell’Ufficio scuola del Comune, per la verifica delle caratteristiche del pasto servito, del gradimento dei bambini, del rispetto delle procedure e l’organizzazione del servizio;
- Visite periodiche della dietista incaricata da CAMST durante il servizio di refezione, durante le quali si sono tenuti confronti costanti con gli insegnanti relativamente alle eventuali criticità;
- Raccolta di tutte le criticità segnalate dai genitori e verifica sul campo.