BONUS SCUOLA A.S. 2024/2025 - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

BONUS SCUOLA A.S. 2024/2025

DESTINATARI

Studenti di età inferiore a 21 anni, residenti a Sogliano al Rubicone ed iscritti alle scuole elementari, medie e superiori o a corsi di formazione riconosciuti dall'ordinamento nazionale e regionale ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo.

VALORE DEL BONUS

La misura del Bonus Scuola è differenziata sulla base dell'ordine e grado della scuola:

• € 200 bonus studenti scuole elementari​
  • € 400 bonus studenti scuole medie
  • € 700 bonus studenti scuole superiori /Corsi obbligo formativo

L’importo del BONUS è MAGGIORATO:

• del 30% per gli allievi disabili, certificati ai sensi della l. n. 104/1992;
  • del 20% per gli allievi con disturbi specifici di apprendimento (DSA)
  • del 20% per i nuclei familiari con un valore ISEE  fino a 10.632,94 euro

CHI DEVE FARE DOMANDA

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente dalle famiglie:

• degli studenti frequentanti il primo anno di scuola elementare o media;
  • dei nuovi iscritti a.s. 2024/2025 all'Istituto comprensivo di Sogliano e Valle Savio;
  • degli studenti frequentanti istituti comprensivi diversi da quello di Sogliano al Rub. e Valle Savio;
  • di tutti gli studenti frequentanti gli istituti superiori /Corsi obbligo formativo;
  • che hanno diritto e voglio chiedere la maggiorazione del 20% per i nuclei familiari con un valore ISEE 2024 fino a 10.632,94 euro.

fermo restando per tutte le famiglie che hanno già presentato domanda gli scorsi anni l'obbligo di comunicare tempestivamente all'Ufficio Scuola eventuali variazioni dei dati (beneficiario o IBAN/modalità per la riscossione).

COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda deve essere presentata DAL 1 LUGLIO AL 31 LUGLIO 2024 esclusivamente online da un genitore (o direttamente dallo studente se maggiorenne) accedendo al portale scuola tramite l'identità digitale SPID, CIE o CNS.

ISCRIVITI QUI

TI RICORDIAMO CHE:
Non è necessario presentare alcuna documentazione di spesa (scontrini/fatture)

PER INFORMAZIONI:

Per qualsiasi informazione sulla procedura:
- Sportello URP: 0541.817305-303
- Istruttore amministrativo dell’Ufficio Scuola Chiara Corbara tel. 0541.817346 - e-mail: scuola@comune.sogliano.fc.it