CONTRIBUTI COMUNALI PER LA FREQUENZA DEI CENTRI ESTIVI ESTATE 2024 - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Notizie - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

CONTRIBUTI COMUNALI PER LA FREQUENZA DEI CENTRI ESTIVI ESTATE 2024

 
CONTRIBUTI COMUNALI PER LA FREQUENZA DEI CENTRI ESTIVI ESTATE 2024

Il Comune di Sogliano sostiene, anche per l'estate 2024, le famiglie dei bambini/ragazzi di età compresa tra i 3 anni (compiuti o da compiere entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento) e i 14 anni residenti nel Comune di Sogliano al Rubicone che frequenteranno i centri estivi privati, attraverso contributi per l’abbattimento della retta di frequenza.

REQUISITI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO
- Residenza del minore nel Comune di Sogliano al Rubicone;
- Età del minore compresa tra i 3 anni e i 14 anni (nati dal 01/01/2010 al 31/12/2021).

VALORE DEL CONTRIBUTO
Tutte le famiglie soglianesi avranno uno sconto del 75% sulla retta di frequenza dei propri figli direttamente all’atto del pagamento. Il centro estivo scelto dovrà essere convenzionato con il Comune di Sogliano al Rubicone: consulta QUI l’elenco dei gestori convenzionati aggiornato.

Le famiglie non devono presentare nessuna domanda al Comune di Sogliano al Rubicone, pagheranno il 25% della retta dichiarata dal centro estivo dimostrando semplicemente la residenza del proprio figlio/a nel Comune di Sogliano al Rubicone.

Le settimane possono essere fruite anche in centri estivi differenti, anche aventi costi di iscrizione differenti e sede in altro Comune rispetto a quello di residenza.
Il contributo è esteso a tutte le settimane di frequenza del minore/minori.
Le settimane possono essere non consecutive e possono essere fruite in centri estivi differenti.
Il contributo non andrà a coprire eventuali quote di iscrizione previste o costi previsti per altri servizi aggiuntivi richiesti dai centri estivi (come le quote per pasti, uscite, trasporto, ecc.).

CUMULABILITÀ CON IL CONTRIBUTO REGIONALE DEL PROGETTO CONTRASTO POVERTÀ EDUCATIVE E CONCILIAZIONE VITA-LAVORO ESTATE 2024
Si precisa che le famiglie che saranno beneficiarie del contributo previsto dal progetto regionale potranno valersi del contributo comunale per le ulteriori settimane di frequenza dei centri estivi non comprese dal contributo regionale.

Volantino informativo - tutte le opportunità per le famiglie soglianesi >>

Elenco dei gestori convenzionati aggiornato

Pubblicato il 
Aggiornato il