ALLUVIONE: CONTRIBUTI SULLA RICOSTRUZIONE - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Notizie - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

ALLUVIONE: CONTRIBUTI SULLA RICOSTRUZIONE

 

Con la sottoscrizione delle ordinanze n. 11 e n. 14il Commissario Straordinario alla Ricostruzione ha definito criteri, modalità e termini per la determinazione, la concessione e l’erogazione di contributi alle imprese singole o associate e agli immobili di edilizia abitativa e relative pertinenze, interessati dagli eventi alluvionali dello scorso maggio. 

Ciò che sarà riconosciuto è indicato dettagliatamente nelle singole ordinanze commissariali e a questo link dove sono disponibili le FAQ:
https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/al-via-piattaforma-sfinge-rimborsi-alluvione-2023

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente attraverso il portale Sfinge della Regione Emilia Romagna al seguente link:
 https://alluvione2023.regione.emilia-romagna.it/


Per tutto il mese di marzo 2024 il personale tecnico di Invitalia e della struttura commissariale sarà presente presso lo “Sportello Ricostruzione” dell’Unione Valle Savio. Così come comunicato dalla stessa struttura commissariale, l’intento della collaborazione è di fornire ulteriore assistenza e consulenza per l’istruttoria di primo livello a favore dei Responsabili unici del procedimento (Rup) dei Comuni, nonché per la redazione delle perizie asseverate a favore dei tecnici abilitati, utili per la compilazione e l’inoltro delle domande di contributi da parte di famiglie e imprese tramite la piattaforma informatica “Sfinge Alluvione 2023” della Regione Emilia Romagna.

Ulteriori informazioni al seguente link:
https://www.comune.cesena.fc.it/novita/sportello-ricostruzione-da-martedi-5-marzo-il-personale-comunale-sara-affiancato-dai-referenti-della-struttura-commissariale/

Pubblicato il 
Aggiornato il