Richiesta di accesso a documenti amministrativi - deliberazione di Giunta e di Consiglio Comunale Cos'è Procedimento diretto al rilascio di copia semplice o conforme delle deliberazioni di Consiglio Comunale o della Giunta Comunale approvate eventualmente dei relativi allegati. L'accesso ai documenti amministraivi, attese le sue rilevanti finalità di pubblico interesse, costituisce principio generale dell'attività amministrativa al fin di favorire la partecipazione e di assicurare l'imparzialità e la trasparenza. La richiesta per il rilascio della copia autentica viene tramessa al responsabile dell'area competente il quale, verificata la regolarità della richiesta, autorizzerà il rilascio di una copia dello stesso. Chi può richiederlo Tutti i cittadini interessati, nel rispetto delle norme di legge, con eventuale procura. Come si richiede A domanda da presentare all'ufficio protocollo dell'ente: direttamente oppure via mail a protocollo@comune.sogliano.fc.it, tramite posta o tramite posta certificata comune.sogliano@cert.provincia.fc.it Costi e modalità di pagamento Costi di riproduzione cartacea: 0,13 centesimi per ogni facciata A4; 0,15 centesimi per ogni faciata A3; Costi di riproduzione digitale: nessuno Tempi Termini per la conclusione de procedimento: 30 giorni dalla presentazione della richiesta scritta Documenti da presentare - Richiesta scritta in carta semplice ad istanza di parte; - Documento dimostrante i poteri di rappresentanza in caso di presentazione da parte di persona che agisce per conto del richiedente. Normativa di riferimento Legge n. 241/1990 e successive modificazioni e integrazioni e Regolamento comunale per la disciplina del procedimento amministrativo e del diritto di accesso alla documentazione amministrativa Dove rivolgersi Area/ UO Area Servizi Amministrativi e Demografici / Area Servizi Amministrativi e Demografici Responsabile Laura Casini Email anagrafe@comune.sogliano.fc.it Unità organizzativa responsabile del procedimento Unità organizzativa Area Servizi Amministrativi e Demografici Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo Segretario Comunale - Dr. Roberto Romano Telefono 0541 817311 Fax 0541 948866 Email segretario@comune.sogliano.fc.it