Richiesta attribuzione di nuovo numero civico e cambio di numerazione civica Cos'è Attribuzione di nuovo numero civico e cambio di numerazione civica Chi può richiederlo La richiesta deve essere presentata su apposito modulo dal proprietario dell’abitazione o dalla ditta costruttrice ad ultimazione dei lavori del fabbricato. Modalità di Attivazione A domanda Costi e modalità di pagamento Ad avvenuta attribuzione del numero civico l’ufficio procede all’ordinazione della targhetta che, ad avvenuta consegna, sarà affissa direttamente dal proprietario o dalla ditta dietro pagamento del canone di €.10 per ogni numero civico. Tempi 30 giorni per l’attribuzione, 90 giorni per la consegna della targa. Documenti da presentare Planimetria dell’edificio con indicazione degli accessi oggetto dell’istanza e relativi riferimenti catastali, destinazione d’uso, ecc. Modulo di richiesta numero civico Normativa di riferimento Legge n.1228 del 24/12/1954 – D.P.R. n.223 del 30/5/1989 Dove rivolgersi Area/ UO Area Servizi Amministrativi e Demografici / Area Servizi Amministrativi e Demografici Responsabile Laura Casini Email anagrafe@comune.sogliano.fc.it Unità organizzativa responsabile del procedimento Unità organizzativa Area Servizi Amministrativi e Demografici Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo Segretario Comunale - Dr. Roberto Romano Telefono 0541 817311 Fax 0541 948866 Email segretario@comune.sogliano.fc.it