Ritiro di atti depositati presso la Casa Comunale Cos'è La Casa comunale conserva gli atti amministrativi, giudiziari o tributari destinati a cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte dei Messi comunali o di altri Agenti notificatori e provvede alla consegna degli atti depositati ai destinatari. Chi può richiederlo Tutti i cittadini, che a seguito del ricevimento di un avviso di deposito degli atti in questione presso la casa comunale, potranno ritirarlo personalmente o a mezzo persona delegata. Gli atti giacenti presso la Casa comunale sono tutti in busta chiusa e sigillata. Se l'atto non venisse mai ritirato dall'interessato, produrrebbe comunque i suoi effetti legali. Come si richiede Il ritiro può essere effettuato: - dall'interessato, esibendo l'avviso di notifica ed un valido documento di riconoscimento; - da un delegato esibendo l'avviso di notifica, un proprio documento di riconoscimento, la delega in carta semplice e la fotocopia del documento dell'interessato. Costi e modalità di pagamento Il servizio è gratuito Tempi Immediato Documenti da presentare - Avviso di notifica; - Documento di riconoscimento (dell'interessato o del delegato); - Delega in carta semplice. Normativa di riferimento Codice di procedura civile (artt. 140/143) Legge n. 890 del 20/11/1982 Dove rivolgersi Area/ UO Area Servizi alla Persona e Sviluppo Economico / Area Servizi alla Persona e Sviluppo Economico Responsabile Lucia Monte Email lucia.monte@comune.sogliano.fc.it Unità organizzativa responsabile del procedimento Unità organizzativa Area Servizi alla Persona e Sviluppo Economico Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo Segretario Comunale - Dr. Roberto Romano Telefono 0541 817311 Fax 0541 948866 Email segretario@comune.sogliano.fc.it